• LivingLakeGarda

Bancarelle per tutti i gusti!

Aggiornato il: giu 10

Questa mattina ho lasciato a casa il resto della famiglia per sbrigare qualche noiosa commissione in centro ad Arco. In realtà è stata solo una buona scusa per poter fare ciò che mi piace di più...vagabondare per le vie della città, curiosando tra le bancarelle del mercato e scambiando quattro chiacchiere coi venditori. É uno di quei vizietti vacanzieri che mi porto anche a casa.

Le persone attendevano pazienti il proprio turno davanti alle bancarelle perfettamente allineate lungo la via delle Palme, di fronte al Casinò di Arco, La pescheria di Santino, il pollo allo spiedo di Giovanni e i formaggi di Gian Pietro. Lui è di Valeggio e da ben 49 anni (prima di lui suo padre) ogni mercoledì e venerdì mattina arriva da noi con le sue squisitezze, Fiori, frutta e verdura di stagione. Le proposte bio del Maso Cengi, dell'azienda agricola di Roberto Gostner e di Maso Botes.


Gli altri appuntamenti settimanali e periodici nel Garda Trentino:


Mercatino delle pulci di Arco

Ogni terzo sabato del mese amanti del vintage ed inguaribili curiosi si danno appuntamento ad Arco. Oggetti unici, vecchi libri, stampe e oggetti artigianali.

Il mercatino si sviluppa intorno alla grande chiesa di Santa Maria Assunta. Dalle 8.00 alle 17.00 da novembre a marzo, dalle 8.00 alle 19.00 da aprile ad ottobre.

Mercato contadino di Arco

Ogni martedì mattina, dalle 7.30 alle 13.00, le aziende agricole della zona propongono i loro prodotti: miele, ortaggi, frutta, formaggi... un'ottima occasione per provare le bontà dell'Alto Garda o fare una spesa genuina con prodotti di stagione. Appuntamento in via delle Palme.

Mercato contadino di Riva del Garda

Ogni venerdì mattina, dalle 8.00 alle 13.30, in viale Roma. Le aziende agricole locali portano in città frutta e ortaggi di stagione, salumi e formaggi e molto di più.

Mercato settimanale di Arco

Ogni 1° e 3° mercoledì del mese (8.00 - 13.00), nel piazzale del Foro Boario. Abbigliamento, biancheria per la casa, borse, persino piatti e posate.

Non cercare parcheggio in centro. Vai direttamente al parcheggio alla Sarca. É gratuito e a 2 minuti dalla prima bancarella. Segui l'indicazione per il centro, attraversa il ponte e voilà!

Mercato settimanale di Riva del Garda

Ogni 2° e 4° mercoledì mattina del mese (8.00 - 14.00) le bancarelle invadono letteralmente il centro. Abbigliamento, biancheria per la casa, borse e molto altro. Il parcheggio gratuito si trova in via Galas.


#livinglakegarda

#mercatinichepassione

#mercatigardatrentino

#gardatrentino

15 visualizzazioni
  • Black Instagram Icon
  • Living Lake Garda - Holiday Apartments

© 2020 by Living Lake Garda - Holiday Apartments

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now